lunedì 5 settembre 2016

Rinvigorita dalle tanto agognate ferie!!!!

Eccomi di nuovo qua, dopo più di due mesi dall'ultimo post sulle mie "avventure" in giro per il mondo... ancora una volta prontissima a riaggiornarvi su quello che è successo tra luglio e agosto!

26/07/16 Instanbul (turnaround)
Molti dei miei amici mi hanno scritto preoccupati del fatto che la compagnia stia ancora operando voli per Instanbul, nonostante la situazione sia tutt'oggi abbastanza critica. In realtà hanno deciso di tutelarci trasformando il layover in turnaround (evitandoci perciò di trascorrere un giorno a Instanbul e operando un volo di andata e istantaneo ritorno, così da non mettere nemmeno fuori il naso dall'aereo... beh tanto non avremmo potuto mettere il naso fuori dall'hotel, quindi tanto vale tornarcene subito a casa, no?) Quindi amici rassicurati! :)

28/07/16 Manila (layover)
Questo è stato uno dei voli più tranquilli e rilassanti che abbia mai avuto! Devo ammetterlo, i filippini si piazzano a mani basse al primo posto della classifica dei migliori passeggeri: educati, sempre sorridenti, senza troppe pretese, simpatici... sono rimasta davvero davvero impressionata da queste persone che, come poi ho potuto vedere girando un po' la città, sono per la maggior parte molto povere. Molti di loro vivono in case che a malfatica si reggono in piedi, con condizioni igienico-sanitarie pessime ( ho visto bambini fare il bagno nelle pozzanghere, per esempio). Molti di loro lasciano la propria casa per andare all'estero a fare i lavori più umili al mondo per portare a casa un po' di soldi per la loro famiglia (molti dei nostri passeggeri)... si lasciano alle spalle tutto: casa, amici, famiglia, mogli e mariti e vengono qua a pulirci la palestra e la piscina ogni mattina  (vedi la signora che saluto tutti i giorni quando scendo ad allenarmi) o a lavorare nel supermercato di fronte aperto 24 ore su 24, senza lasciarsi mai alle spalle il sorriso e la cortesia.
Questo layover mi ha fatto veramente riflettere su come, spesso, tendiamo a dimenticarci di quanto siamo fortunati ad avere quello che abbiamo, a quanto sono fortunata a poter visitare il mondo, ad avere uno stipendio notevole, una casa con piscina e palestra... e un po'mi vergogno e un po' mi arrabbio con il mondo quando penso che quando vado a fare il bagno in piscina, dall'altra parte del pianeta, c'è un gruppo di bambini che si diverte a fare il bagno nel fango di una pozzanghera.
C'è un libro che mi ha regalato una cara amica che ci ricorda di essere grati, di esprimere la nostra gratitudine sempre e per tutto quello che si ha e che non si ha (come se lo si possedesse già) da quando ci alziamo la mattina a quando si va a dormire. Dobbiamo dire grazie e provare gratitudine e gioia, come fanno i filippini. Ecco, vi rigrazio per questo.


Il superhotel con piscina con bar incorporato!
 Usciamo fuori verso Intramuros (un sito turistico vicino all'hotel e al golf club)
Premetto che nonostante fosse un sito turistico, le condizioni di vita delle persone in questo luogo non erano proprio delle migliori. Dovete credermi sulla parola perchè non mi sono permessa di fare delle foto. Quindi qui c'è solo il bello da vedere... :)







 Queste foto che vedete qui sotto sono del negozio di oggetti fatti a mano dove ho comprato molti dei souvenirs che ho regalato ad alcuni dei miei amici... era troppooo bellooooo!!!!























C'è sempre un Papa Francesco in giro per il mondo! :)


Scritte cinesi casuali...
L'opulenza (ancora) della hall dell'hotel


 Cibo casuale a casa... (remember: carbs make you fat! ricordatevi: i carboidrati fanno ingrassare! ahahaha)


a destra il mio esperimento con gli involtini primavera fatti da moi
 02/08/16 Jakarta (layover)
 Un soggiorno all'insegna delle patate... le più dolci e buone e ommioddioooooo-ci-puoi-fare-una-tortina che abbia mai assaggiato!
Diciamo che a Jakarta non c'è molto da fare putroppo (mancanza di tempo e hotel lontano dal centro), a parte unghie e massaggi... cosa che volevo fare ma quando sono arrivata al centro massaggi, era già chiuso e ovviamente la mattina dopo ero troppo scoglionata per andare di nuovo... mi sono consolata con sette etti di patate, mortal kombat alla tv e patate-regalo per amici (con l'obiettivo di piantarle nell'orto così da avviare il business delle patate dolci in Italia)
Fermata obbligatoria al Carrefour di Jakarta per queste patate già cotte... anche il cabin manager, indonesiano, mi ha detto che ne va pazzo



06/08/16 Recurrent! Aggiornamento rinfrescoso del nostra formazione post-accademia
Niente da dire.. solo che ogni sei mesi dobbiamo tornare in accademia per degli aggiornamenti e per fare degli esami scritti e pratici per rinnovare il nostro "patentino di volo sulla sicurezza"... è stata una giornata intensa ma bon, sono passata!



Eccoci anche noi appesi al muro dei diplomati!
Tornata da Jakarta mi atteneva una brutta notizia... il volo Alitalia che avevo prenotato per le mie ferie era stato cancellato a causa di uno sciopero... percio' dopo aver passato svariati giorni ad affinare il mio piano d'azione, avevo deciso di rischiare il tutto per tutto anticipando la partenza al 12 di agosto subito dopo essere atterrata dal mio volo per Kuala Lumpur...

10/08/16 Kuala Lumpur (layover)
Ora... ve la faccio breve, ma chi ha seguito la storia delle mie ferie ( e del periodaccio tra maggio e giugno) sa che ero arrivata ad un punto di stress notevole... avevo bisogno di una vacanza, ma tutto sembrava remarmi contro: volo cancellato, voli pieni, ID 50 comunque in standby e posto non confermato, la paura di non fare a tempo a prendere l'aereo per eventuali ritardi, tutti i vari piani che mi ero fatta per far funzionare tutto... insomma non mi ci voglio soffermare troppo, ma ero vermente al limite...
Quindi questo layover è stato all'insegna del dolce far niente... palestra, centro commerciale e incontri con simpatici cinesi viaggiatori...
Da notare la mia sconvoltezza!


Qui mentre ci scambiamo il nostro Wechat e Whatsapp... tipico dei cinesi!
Tarte Cosmetics! Bellissima marca con tanti prodotti vegani di altissima qualità!

Time for some take away sushi babe!


12/08/16-23/08/16 FERIEEEEEE
Due cose non mi sembrano vere quando ripenso a questo periodo:
1-Che nonostante tutto mi remasse contro, sono andata in tasca a tutti e ce l'ho fatta a venire a casa un giorno prima di quello che avevo programmato (e quindi un grazie allo sciopero!)
2-Che sono andata veramente in ferie per dieci giorni... questi dieci giorni a casa sono volati... come sempre... e ora che sono di nuovo a Abu Dhabi, ringhiottita dal vortice dei voli, quasi non mi sembra vero di essere tornata a casa... mi sembra un ricordo lontano, quasi come se me lo fossi sognato...
Menomale che c'è qualche foto a darmene la conferma!
Agognati aperitivi sul mare :)


Due serate di fila a ballare... ahaha si vede che avevo bisogno di svago!!!



L'amore e l'affetto della propria famiglia...
24/08/16 Seoul (layover) (oh yess di nuovo!)
Di nuovo nell'incantevole Seoul! Ma stavolta niente party (direi soddisfatta dalle ferie)... cena fuori a myeongdong, il distretto dello shopping e il giorno dopo tour della città con il bus hop on hop off...

Il mio altarino diventa sempre più ricco dei "monili" di mamma

Scesa dall'aereo come passeggera di rientro dalle ferie, pronta a salire come hostess!

Kimchi Sushi e spaghetti piccanti

 In giro per la città...
 Changdeokgung Palace!



















Traduzioni sbagliate: National FOLK Museum (fork:forchetta folk:cultura, usi e costumi... evviva il museo della forchettea!















Pronte ad infilarci al mercato di Seoul!




30/08/16 Sydney (layover di ben 53 ore)
Wooowww aspettavo questo layover con ansia! Il più lungo che abbia mai avuto fino ad ora! (l'altra volta che ero stata a Sydney avevo avuto solo 31 ore...)
Beh direi che le abbiamo impiegate molto bene: la prima sera cena (unica nota negativa: veder gli altri ordinare e assaporare canguro allo spiedo e soprattutto vedere una ragazza gustarsi il canguro e il giorno dopo farcisi le foto abbracciata insieme...ecco come ci si dovrebbe sentire con la propria coscienza? ) e poi discoteca. Secondo giorno: tour del parco zoologico con animali solo australiani, tour delle Blue Mountains, con vista dall'Echo Point delle Three Sisters, giro sulla funivia con vista della vallata e camminata nella foresta ed infine crociera sul fiume Parramatta con approdo all'Opera House. Mica male eh? Ecco le foto...
Gente che uccide la propria insalata...





 Dancing time!!!

 Video spogliarellisti for u!!! https://www.youtube.com/watch?v=NnK_0DLq7uk

Giorno dopo... Tour Time!


































































































The Three Sisters (le tre sorelle)






 Sulla funivia...










 Nella foresta... video!https://www.youtube.com/watch?v=4JpV8DtJu8c


Le tre sorelle in lontananza..








 Crociera sul fiume e rientro in hotel...









Con questa ultima foto vi saluto! Vado a mangiare e guardare il Trono di Spade (come farò quando l'avrò finitoooo????)
L'inizio del nostro impero!
:)