giovedì 23 marzo 2017

Rieccoci a scrivere sul blog! :)

Ciao a tutti! Oggi scrivo da una location differente, non da Abu Dhabi ma bensì da Giacarta. Colgo l'occasione di aggiornarvi ora visto che questo mese l'ho passato tutto volando verso questa destinazione (ancora un ultimo volo e poi a fine mese l'ebrezza dello standby, che chissà magari si trasformerà in un altro Giacarta ahaha :)). Destinazione che non è che regali particolari emozioni oltre ai massaggi, unghie e patate dolci (per me <3), quindi perfetta per rilassarsi e scrivere qui per non rimanere troppo indietro con gli aggiornamenti.

Allora, vi avevo lasciato con il B787 e Singapore... vediamo un po' cosa è successo dopo!

09-12 Gennaio: Perth
Questo sarebbe dovuto essere un layover a Brisbane, poi cosa è successo: durante uno dei miei giorni off, mentre stavo in piscina a crogiolarmi al sole e a leggere i miei librini, crew control mi chiama e mi offre questo volo con standby a Perth di 4 ore che, nel caso non si venga chiamati, ti permette di trascorrere là non 24 ma bensì 48 ore belle belle. E questa cosa è capitata a me... ho incorciato le dita per 4 ore in albergo, visto che l'altra ragazza il giorno prima era stata chiamata dallo stesso standby di me ( anche se in tutta sincerità ho trascorso lo standby a dormire) e yuppie! Nessuno mi ha chiamata! Quindi ecco le foto di una bellissima, soleggiatissima, ciclabilissima, sportivissima Perth (ciò davvero lasciato il cuore perchè ci ho ritrovato tutte le cose che desidero da una città: bel clima, verde, mare, possibilità di fare attività all'aria aperta (soprattutto un sacco di meravigliosi ciclistiiiii!), eehhhheehhe evviva Abu Dhabi -_-' )


































16 Gennaio: Compleanno a Dubai 
Dopo Perth avevo veramente bisogno di svagarmi un po', dato che quel layover mi aveva lasciato depressa e nostalgica, quindi con Vanessa abbiamo colto l'occasione del mio compleanno per farci un giorno a Dubai a base di Sushi (che altro?), cinema ( La battaglia di  Hacksaw Ridge, molto bello!) e visita al Global Village (una specie di fiera tipo Expo di Milano con svariati stand di tutte le nazioni).





Il libro del Dottor Greger da comprareeee!!!! Ora anche in italiano, non ci sono scuse!
 Una nota da aggiungere con un ringraziamento a Vanessa che mi ha regalato due libri di Coelho che non vedo l'ora di inizare a leggere! (Appena finisco The Starch Solution, un altro must have della dieta a base di alimenti integrali di origine vegetale)































Nei giorni successivi sono andata in bici con il gruppo Al Raha... mi sono divertita molto nonostante la levataccia (la corsa iniziava alle 6 e mezzo di mattina). Di solito il gruppo si ritrova a Etihad Plaza, ma quel giorno, in occasione di un evento particolare (credo qualcosa tipo campionati di golf, non sono sicura) ci si ritrovava a Abu Dhabi Golf Club, davvero un bel posto (proprio per ricconi eheh).
Ho fatto alcuni video anche se non si vede molto, perchè non potevo filmare i giocatori...



Ogni tanto infilo un aggiornamento ciclistico :)


Dopo il mio compleanno mi aspettavo un paio di giorni di standby (e tiè un'altra volta non mi hanno chiamata!) e un meraviglioso turnaround a Hyderabad.
Dopo di ciò...

23-26 Gennaio: Edimburgo.
Anche qui una bella fortuna! 47 ore a Edimburgo <3 (visto che di solito i layover sono tutti sulle 24-30 ore). Quindi largo allo shopping di Primark e visita al Castello di Edimburgo.





















La porta delle prigioni














28-31 Gennaio: Seoul
Una freddissima e innevatissima Seoul (dalle foto non si vede perchè nevicava a raffica quando siamo arrivati, cioè la notte prima, dove tra l'altro per necessità vegane, sono dovuta uscire per andare a comprare qualcosa da mangiare al supermercato, incurante del buio, della neve e del freddo... mammamia non voglio ripensarci...)
Il giorno dopo sono andata a visitare Deoksugung, un complesso di palazzi abitato da numerosi componenti della famiglia reale coreana fino all'occupazione giapponese all'inizio del XX secolo (vedi wikipedia) e la Seoul City Hall un edificio collegato alla stazione della metro che ospita opere d'arte, collezioni, scavi archeologici, mostre... un luogo davvero unico!














 Dato il freddo maledetto, mi sono addentrata nel museo del palazzo e mi sono guardata ben bene la mostra di questo pittore d'arte moderna...






























 Poi ho lasciato il palazzo alla volta della Seoul City Hall.. qui sotto mi vedete sconvolta a fare le foto in una stanza con degli schermi giganteschi che riproducevano ambienti naturali di vario tipo.



 Opere fatte interamente di lego...







Da notare queste divertentissime scale musicali...


 Un carinissimo meteo che ci fa notare quanto sia freddo qua...


03 Febbraio: Kathmandu (turnaround)

05-08 Febbraio: Narita
Yeeaahhh! La mia cara Narita (Tokyo). A parte il fatto che mi ero scordata il cappotto, è stato un bellissimo layover. Appena atterrate da un volo notturno di nove ore, abbiamo preso la navetta dell'hotel per Tokyo e dopo un'oretta ci siamo godute le meraviglie di questa città che, ogni volta, mi fa senitire una bambina nel paese dei balocchi.

Ok, nelle foto potete vedere la statua di Hachiko e Shibuya Crossing, l'attraversamento pedonale più famoso al mondo (insieme a quello dei Beatles, forse!) che si vede sempre alla televisione :)

Pure l'uscita della stazione della metro è chiamata Hachiko!





















 E ovviamente dove si va a cena??? SUSHIIII!




10 Febbraio: Recurrent
Tornata da Tokyo mi aspettava il recurrent, cioè un giorno in accademia dove devi sostenere degli esami pratici e teorici per riaggiornare la licensa di volo. Nulla di interessante da dire... sicuramente una giornata molto lunga. Menomale ce ne è una ogni 6 mesi.

11-16 Febbraio: la morteee :(
Eccoci al mio priomo vero malanno da quando mi sono trasferita ad Abu Dhabi. Va beh, non entro nei dettagli ma comunque, ai 3 giorni di festa che già avevo ho dovuto aggiungerne 2 per recuperare dal mio stato comatoso... comunque tutto risolto!

17-20 Febbraio: Manila
Beh che dire di Manila... poco! Layover alla Giacarta, dove non c'è molto da fare e da vedere... quindi palestra, relax e shopping di cibo vegano...

23-28 Febbraio: Pechino-Nagoya <3
Volo che avevo richiesto a gran voce e che finalmente è arrivato. Credo che sia l'ultimo o uno degli ultimi rimasti (anche se per poco, ahimè) che si compone di tre layover: Abu Dhabi-Pechino (layover)- Pechino-Nagoya(layover)-Nagoya-Pechino(layover)-Pechino-Abu Dhabi, per un totale di sette giorni fuori casa.
Allora, non ci sono foto di Pechino perchè è una città che ho avuto il piacere di visitare con i miei compagni di avventure, Lorella e Matteo, durante il mio soggiorno di studio in Cina.
Nel primo layover siamo andati al Silk Market, un edificio che offre la più vasta gamma di articoli tarocchi che abbia mai visto. Qui si possono trovare tutte le marche che si desiderano acquistare, l'unica regola è contrattare il prezzo con il venditore ( sempre armato di calcolatrice) fino alla morte, per portarsi a casa l'articolo almeno a meno della metà del prezzo iniziale.
A Nagoya sono uscita per un giretto in città, dove ho camminato fino al Nagoya Castle, che però era già chiuso. Perciò non mi è restato altro che fare delle foto dall'esterno e godermi la mia passeggiata serale fra le luci sgargianti di questa carinissima città giapponese.



  





 Perdonatemi per questa foto, ma dovevo immortalare le tipiche uniformi scolastiche giappe... troppo fighe! Sono convinta che sarei stata molto più felice di andare a scuola sapendo che avrei dovuto indossarle!

Shopping vegano a Pechino 2. Da sx verso destra: Tofu secco tipo 豆皮,spaghetti di amido di patate, riso dorato ( c'erano così tante varieta di riso che stavo morendo... avrei voluto portarle via tutte!!!). In basso, quadernino per lo studio dei caratteri cinesi.. :)


Update bici...

 e conseguenze... prendere il sole da ciclista, F-fatto!
Questo mese ho raggiunto anche il mio obiettivo di 65k, yesss!

Ed infine...  il mese di marzo che si riassume con una parola: Giacarta.
L'avevo richiesto per avere un layover rilassante, in cui non ti senti in obbligo ad uscire a visitare nonostante la stanchezza, a programmare dove andare, a stressarti con le mappe e le indicazioni... insomma me l'hanno dato per tutto il mese. E allora largo alle manicure/pedicure, al relax, alla palestra ma soprattutto, alle UBI CILEMBU (le patate dolci indonesiane)!!!!


Ubi cilembu e patate dolci giapponesi portate a casa e cotte al forno...

 Ubi Cilembu comprate già cotte al forno al supermercato....



Dopo Giacarta mi aspettano tre giorni di Standby, che allo stato attuale si sono trasformati in Seoul (e incrociamo le dita che rimanga tale). 

Cosa riserva il mese di Aprile?
Il roster è uscito proprio ora... praticamente non volo.
Un turnaround indiano.
Shanghai.
Leave: Ferie per tutto il mese che saranno suddivise in una vacanzina con le mie bimbe Elisa e Federica a Atene e dintorni e visita dei miei e di mio fratello a Abu Dhabi. NON VEDO L'ORA!
Tra l'altro il 1 di maggio avrò il colloquio all'ambasciata USA per il visto americano che mi permetterà di operare i voli statunitensi. So che sono voli molto, mooolto duri, ma sono davvero felice di avere questa possibilità! Non vedo l'ora di poter richiedere Los Angeles e cantare Paradise City a squarciagola!!!
Con questo e con l'ultima scorpacciata di Ubi Cilembu vi lascio.
Al prossimo aggiornamento! <3