Hayyakum!
Martedì 19 abbiamo iniziato il training di Etihad. Sveglia alle 04.40 di mattina, colazione iperveloce, trucco, parrucco e pronti alle 06.00 per andare all'accademia.
Al nostro arrivo siamo stati accolti dalle nostre trainers (e da una bella tazza di caffè!), due ragazze gentilissime che ci hanno fatto fare un giro facendoci vedere le stanze principali dell'accademia.
Poi siamo andati in classe per iniziare il primo dei tre giorni dell'induction days ( giorni di benvenuto e burocratici per sistemare tutto e tutti e farci essere pronti al 100% per il VERO training...)
La giornata è continuata con svariate presentazioni: prima di tutto le nostre, per conoscerci meglio visto che dovremmo passare 2 mesi insieme, poi a mano a mano abbiamo conosciuto vari responsabili del team di Etihad. Ognuno ci ha spiegato vari aspetti del training, così come del lavoro, il conto bancario, come dobbiamo iniziare a comportarci da oggi in poi (es: quando si è in divisa, sia quella ufficiale sia quella del training, SEMPRE stare seduti eretti e MAI sul bracciolo di un divano, oppure MAI usare il cellulare mentre si cammina, ma SEMPRE mettersi seduti, ecc...), i vari dipartimenti e divisioni alle quali possiamo rivolgerci per eventuali problemi e quelle che è meglio non vedere mai nella tua carriere (perché vuol dire che sei tu il problema!)...
IMPORTANTE: dato che ora lavoro per una compagnia che è quella NAZIONALE e quindi GOVERNATIVA devo stare molto attenta a ciò che pubblico su internet, devo essere certa che siano informazioni che possono essere divulgate e nulla di compromettente per l'immagine della compagnia (es: una foto di me con l'uniforme che bevo una birra. NOOOO!!! oppure foto dell'accademia o materiale non divulgabile... quindi scusatemi se non vi posso far vedere tutto!)
Poi abbiamo avuto la pausa pranzo... l'accademia è così bellaaaaaaaaaaaa e offre 2 mense... ecco cosa ho mangiato...
Insalata con melanzane, patate, hummus ecc.... GNAAAAM!
Insomma, il pomeriggio siamo tornate a casa e poi mi sono fiondata a finire di mettere a posto la roba della valigia, YEAAAAHH ora tutto è nell'armadio, che bello!!!
A cena ho inaugurato la cucina e ho mangiato con Adara e Tamara...
Insalata con tofu e verdure varie (scusate per la mancanza di fantasia, ma in questi giorni non ho proprio tempo per piatti gourmet!)
OGGI (20/01)
Tamara (sx), Adara (dx) e io alle 6 di mattina sul pullmino di Etihad, pronte per il 2°giorno!
Oggi siamo andati al Visa Medical Center di Etihad per continuare le robe burocratiche... abbiamo fatto le analisi del sangue, radiografia al petto e ci hanno preso le impronte digitali... questo per ottenere la GCAA medical license (la licenza medica per l'aviazione, tutte le hostess e gli steward devono averla per poter volare).
Poi siamo tornati in accademia, dove abbiamo ricevuto le nozioni principali sull'immagine, capelli, trucco, così come l'importanza della comunicazione e informazioni su Etihad, Abu Dhabi e gli Emirati...
Poi abbiamo consegnato vari fogli, tra cui i moduli per aprire il conto in banca, YESSSS!!!!!
Siamo tornati a casa alle 4.30. Con Tamara siamo andate a fare due acquisti per la casa e adesso credo proprio che mi metterò a riempire dei fogli per domani... domani dovremmo essere in grado di andare a ritirare i soldi per il cibo ( ci danno 500 euro circa da spendere per la mensa in questi due mesi di training... insieme poi allo stipendio, ma quello più tardi!). Speriamo poi di avere tempo per mettere internet, dato che sono stufa di rubare la connessione a Costa Coffee (vedi adesso...).
Va beh, vi lascio con la vista dal mio terrazzino di casa di Abu Dhabi di notte... Baciii!!!
Tutto questo è così emozionante!!!!! E già con questa divisa sei bella! Non vedo l'ora di vederti con quella ufficiale!!!!! La vista dal terrazzo e' magnifica... Buonanotte amore !
RispondiEliminaIl panorama è stupendo, ma io volerei andata e ritorno senza guardare niente solo per essere seguita da una Hostess come te!!!!!!sei bella forte e determinata!!!!!una stella aggiunta al lusso della compagnia! !!!
RispondiElimina